Bando Estate INPSieme

Estate INPSieme: scopri cos’è e come partecipare al bando INPS Estate INPSieme 2020.

Il bando Estate INPSieme Estero 2020, assegna 25.430 contributi per svolgere vacanze studio all’estero.
Per maggiori informazioni sul bando Estate INPSieme Estero -> scarica il Bando.

Le vacanze studio all’estero per il bando INPS prevedono una durata di due settimane e sono del valore massimo di 2000€.
Possono partecipare dipendenti e i pensionati della Pubblica Amministrazione iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

  • I contributi del bando Estate INPSieme Estero 2020 sono destinati a studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e saranno assegnati sulla base di 4 differenti graduatorie.
  • Le graduatorie del bando Estate INPSieme Estero 2020 saranno pubblicate entro il 9 aprile 2020 e saranno stilate sulla base di numerosi fattori come la media scolastica, l’ISEE e la partecipazione o meno negli anni precedenti.
  • La domanda di partecipazione va effettuata entro il 10 marzo 2020 dalla propria area riservata INPS.

È possibile prenotare fin da subito, gratuitamente, una delle vacanze studio presenti sul nostro sito.
Successivamente si dovrà selezionare lo stesso pacchetto nell' "Elenco soggiorni vacanza all’estero accreditati" pubblicato nel sito istituzionale dell’INPS.

Le modalità di accreditamento dei pacchetti e delle società sono descritte nel nuovo avviso di accreditamento pubblicato dall’INPS.

Siamo conformi al Bando INPSieme 2020

ED È SUBITO…VIAGGI possiede tutti i requisiti richiesti come società ed i pacchetti proposti hanno tutte le caratteristiche descritte nell’avviso di accreditamento.

Ecco le principali novità:

Avviso di accreditamento
Si tratta di un documento rilasciato dall’INPS che indica:

– requisiti richiesti alle società
– caratteristiche che devono avere i soggiorni
– modalità con cui le società fornitrici potranno inserire i soggiorni sul catalogo INPS denominato “Elenco soggiorni vacanza all’estero accreditati”

Il tutto al fine di proporre vacanze studio valide per i bandi Estate INPSieme 2020 Estero.

Le società potranno caricare i loro soggiorni e accreditarsi dal 26 febbraio al 16 marzo

Elenco Vacanze Studio
L'Inps riconosce un contributo per vacanze studio all’estero, tra quelli presenti nell' "Elenco soggiorni vacanza all’estero accreditati" che sarà pubblicato dall’Istituto in concomitanza alla pubblicazione delle graduatorie. Le vacanze studio rientranti nell'elenco saranno organizzati da un unico fornitore, scelto dal richiedente la prestazione. Ciascun pacchetto/partenza verrà contrassegnato da un codice composto da codice pacchetto e codice turno.

Adempimenti
La società fornitrice ED È SUBITO…VIAGGI, si attiverà, entro le scadenze, a compiere tutti gli step indicati da bando sia prima della partenza che al rientro.

Punti ISEE e graduatoria
All’interno di ciascuna categoria di cui alle lettere a), d), e) del presente comma, i potenziali beneficiari verranno graduati per ordine decrescente sulla base della somma algebrica tra la media matematica dei voti conseguiti a giugno nell’anno scolastico 2018/2019 ed il punteggio corrispondente alla classe di indicatore ISEE relativo al nucleo familiare in cui compare il partecipante al concorso.